Medicina estetica:
filler rughe e Labbra

COSA SONO?

I filler dermici sono dispositivi medici di sintesi composti da gel sterile a base di acido ialuronico. Questa è una sostanza riassorbibile assolutamente biocompatibile, visto che è già presente naturalmente nel nostro corpo come componente fondamentale del tessuto connettivo.

PER COSA SI USANO?

Per attenuare e correggere, attraverso un aumento volumetrico, rughe, pieghe e depressioni del volto. Per definire il contorno labbra e renderle più “carnose”. Inoltre possono aiutare l’odontoiatra a contornare meglio i denti o a correggere un sorriso dove si scoprono troppo le gengive. In generale servono a dare un aspetto più “giovane e sodo” ai tessuti, sempre però senza eccedere, per evitare un antiestetico effetto “finto”.

COME FUNZIONA IL TRATTAMENTO?

Dopo un’accurata disinfezione della cute, il gel del filler viene inserito con delle micro-cannule nel derma, e, grazie anche all’aiuto dell’anestesia topica, risulta praticamente indolore.
In base a numerosi fattori (come l’età e la sede di innesto), può durare da pochi mesi fino ad oltre un anno. I trattamenti successivi al primo tendono generalmente ad aumentare la durata complessiva dell’effetto correttivo.

Prima di ogni trattamento va fatta un’accurata anamnesi del paziente, ascoltarne le aspettative e fare una valutazione estetica del distretto per decidere la modalità ed il materiale più corretto per ogni caso.

Nello studio Di Murro si utilizzano solo filler autorizzati e certificati dalle agenzie regolatorie, prodotti con le migliori tecnologie risultato di anni di studi scientifici e dell’affidabilità della casa produttrice.